sabato 21 novembre 2009

un appello al Presidente Burlando, agli onorevoli ed ai consiglieri regionali eletti a Savona per il casello Albamare

Presidente Regione Liguria Claudio Burlando

ass. Infrastutture Carlo Ruggeri
ass. Trasporti Giovanni Enrico Vesco

on. Giovanni Paladini
sen. Franco Orsi
on. Massimo Zunino
on. Guido Bonino

ass. Franco Zunino
cons. Angelo Barbero
cons. Michele Boffa
cons. Francesco Bruzzone
cons. Roberta Gasco
cons. Matteo Marcenaro
cons. Antonino Miceli
cons. Carlo Vasconi

voi tutti conoscete la proposta di casello in località Albamare, casello per Savona centro, ospedale, porto. Casello che darebbe una svolta decisiva al sempre congestionato traffico savonese.

Ci stiamo avvicinando alla fine della legislatura regionale, e quindi ad un periodo di campagna elettorale, elezioni, insediamento della nuova giunta. Tale lungo periodo è tipicamente poco adatto a concludere operazioni amministrative, per cui chiediamo al Presidente Burlando, che già si espresse a favore del casello Albamare in modo inequivocabile, di formalizzare con atti amministrativi della Regione Liguria la sua posizione favorevole, di avviare quegli studi preliminari necessari, e di agire in parallelo nei confronti di Anas ed Autostrade affinchè si crei una base di partenza consolidata per la prossima amministrazione regionale.

Pertanto, inviamo questo nostro appello, a tutti gli onorevoli ed a tutti i consiglieri regionali eletti in provincia di Savona, affinchè si attivino nei confronti della regione Liguria per fare sentire la voce del savonese, e fare in modo che la realizzazione del casello Albamare possa finalmente imboccare la strada più veloce.

Nessun commento: