lunedì 3 settembre 2012

2012 08 11 - lastampa - La Società autostrade dice no al casello per l’ospedale San Paolo






Richiesta del Comune respinta
[E. B.]
La Società autostrade non sembra disposta ad accogliere la richiesta avanzata dal Comune di Savona di un casello dedicato alle ambulanze in uscita a Valloria. «Accessi come quello non rientrano negli standard geometrici della rete autostradale, tant’è che sulla rete non vi sono situazioni di questo tipo. 
Tale esperienza, coniugata con una complessa articolazione delle modalità di gestione che, considerata la finalità del trasporto di malati in casi d’urgenza, deve prevedere nel contempo la piena garanzia di trasporto del malato in piena sicurezza, dall’altro garantire la sicurezza della circolazione e infrastruttura autostradale, suggerisce una profonda riflessione sulla reale efficacia ti di una siffatta soluzione. 
Il tutto per un accesso da realizzare a meno di 2 km dall’attuale svincolo di Albisola, nella cui prossimità è in corso la costruzione di una variante alla via Aurelia. Per contro il Comune ipotizza il costo di un milione per il nuovo svincolo. Somma che comunque non è nei nostri bilanci».

Nessun commento: