martedì 30 giugno 2009

il punto sul casello Albamare

su questo blog, nato a sostegno del casello Albamare, si parla anche di altre iniziative relative alla viabilità dell'area Savonese; si parla anche di treni, si parla anche di piste ciclabili, si parla anche di pedonalizzazione.

E' il problema della mobilità nel suo insieme che ci interessa. Vogliamo una città a misura d'uomo: Albissola Marina, Albisola Superiore, Savona, Quiliano, Vado Ligure, Stella, Sassello, Mioglia, Pontinvrea, Mallare, Altare, Carcare, Cairo Montenotte, ....
Fermiamoci quì! Tutte le città devono essere a misura d'uomo!

Nel 1930 l'amministrazione comunale di Albissola Marina pretese che la costruenda Aurelia, quella attuale in riva al mare tra Albissola e Savona, fosse costruita più larga, 12 metri, di quanto proposto 8 metri, e fosse anche realizzato un marciapiedi di 3 metri.
Ottenne il riconoscimento della sua richiesta.

Ma negli anni quel marciapiedi di 3 metri è stato inglobato tra fioriere, pompe di benzina, fermate autobus, e da ultimo la realizzazione di una terza corsia assolutamente inutile tra le funivie e piazza Leon Pancaldo.
Oggi parliamo di piste ciclabili: è una pura dialettica da salotto. Abbiamo distrutto l'unica esistente tra Albissola e Savona. Nessun responsabile. Il salotto continua.

Casello Albamare: non lo stiamo trascurando!
Assolutamente no!
In questi ultimi mesi la politica è stata assorbita dalle elezioni, ed oggi le giunte si stanno formando ed organizzando. Abbiamo seguito la campagna elettorale, non per niente il casello è stato inserito in molti programmi elettorali.
Non appena l'operatività delle nuove giunte sarà attiva, torneremo a fare pressioni affinchè il progetto del casello prosegua efficacemente.

Nessun commento: