
Fatto un brutto progetto, Aurelia-bis, che non risolve i problemi di Albissola, nascono altrettante cattive idee per dargli un senso:
1) Lionello Parodi (sindaco di Albisola Superiore) propone di fare una arteria che attraversi il paese da Vigo attraverso l'area Gavarry fino a Luceto in modo da convogliare il traffico dell'Aurelia a Luceto: fantastico! Invece che togliere il traffico dal paese lo incastoniamo anche nelle vie interne!
2) Giuseppe Gradella (vicesindaco di Albissola Marina, ma il vero sindaco è lui?) propone invece questo spostamento del casello a Luceto, con vari problemi quali:
a - il Traffico pesante e quello per Savona aggraverebbe la piana Albisolese inutilmente, rispetto alla soluzione casello ad Albamare
b - Il traffico in uscita dal casello per Albisola Superiore e l'entroterra farebbe un percorso più lungo, attraverserebbe una strada modesta come corso Italia ad Albisola Superiore = centro paese!
c - sarebbe poco compatibile con una riqualifcazione del territorio, e con l'area del golf
3) Ma perchè i sindaci delle due Albis(s)ole, due Parodi (+Gradella), non si decidono a sostenere il casello Albamare invece di inventare cose mirabolanti?
Nessun commento:
Posta un commento