domenica 29 marzo 2009

invito per il 6 aprile 2009, Sala Rossa, Comune di Savona: convegno Metropolitana Ligure

INVITO

EGREGIO SIGNORE,

I TRASPORTI PUBBLICI E PRIVATI SONO IL CUORE NEVRALGICO DELLA NOSTRA VITA. 

ECONOMIA, TURISMO, TEMPO LIBERO, LAVORO, SONO ALCUNE DELLE ATTIVITÀ CHE FACILMENTE SONO CORRELATE AI TRASPORTI.

AUTOSTRADE, STRADE, FERROVIE, TRASPORTO PUBBLICO URBANO ED INTERURBANO SONO SETTORI DEI TRASPORTI CHE DEVONO FUNZIONARE BENE PER DARCI OCCASIONI DI SVILUPPO.

LA LIGURIA È SOFFERENTE DA QUESTO PUNTO DI VISTA. IL SISTEMA STRADALE-AUTOSTRADALE PRESENTA CRITICITÀ. IL SISTEMA FERROVIARIO È GESTITO MALE, SPECIE NEL PONENTE LIGURE E NELLE CONNESSIONI COL PIEMONTE.

MA UNA COSA BISOGNA EVIDENZIARE: ABBIAMO UN PATRIMONIO CHE È L'INFRASTRUTTURA ESISTENTE ED IN VIA DI MIGLIORAMENTO, ED ABBIAMO DEL MATERIALE ROTABILE VETUSTO GESTITO MALE. 

PENSIAMO CHE SI POSSA INTERVENIRE PRESTO, BENE, CON UNA SPESA MODERATA, ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE RISPETTO AL COSTO DELL'INFRASTRUTTURA ESISTENTE.

PERTANTO ORGANIZZIAMO QUESTO CONVEGNO, CHE NOI RITENIAMO MOLTO IMPORTANTE PER IL PONENTE LIGURE, A CUI LA INVITIAMO, ED A CUI RITENIAMO MOLTO IMPORTANTE LA SUA PRESENZA PER UN CONFRONTO CON L'ASSESSORE REGIONALE VESCO E CON UNA PROPOSTA CONCRETA AVANZATA DA UNA SOCIETÀ SVIZZERA CHE OPERA CON MATERIALE ADATTO AD EFFETTUARE UN SERVIZIO EFFICIENTE.

CONFIDO IN UNA SUA ADESIONE ALLA NOSTRA INIZIATIVA E DI AVERLA CON NOI IL 6 APRILE 2009!

CORDIALI SALUTI

PAOLO FORZANO

Nessun commento: